Il migliore asciugacapelli per non rovinare i capelli fini

Il migliore asciugacapelli per i miei capelli fini e abbastanza rovinati l’ho trovato dopo tante ricerche in giro per il web. Mi sono letta intere pagine di forum e recensioni per trovarne uno che andasse bene, ma alla fine penso proprio di esserci riuscita.

Ne ho provati molti e, seguendo anche i consigli della mia parrucchiera, ho capito che stavo sbagliando metodo di ricerca. Volevo, infatti, modelli professionali super potenti quando in realtà dovevo soltanto cercare con criterio. Come mi ha spiegato lei, e come ho letto su internet, per chi ha i capelli fini servono asciugacapelli sì professionali ma che offrano diversi livelli di temperatura.

Chi ha i capelli troppo fini non deve mai esporli a temperature troppo elevate, è sempre bene poter avere a disposizione almeno tre o quattro scelte e affidarsi ad asciugacapelli in ceramica, un materiale più indicato per mantenere costante la temperatura.

Oltre alla scelta dell’asciugacapelli migliore per capelli fini è molto importante anche utilizzare i giusti accessori. Per prima cosa una buona spazzola delicata, un pettine robusto e un accessorio davvero utilissimo per volumizzare durante l’asciugatura, il diffusore. Da quando l’ho adottato ho notato subito che la mia acconciatura risultava molto più piacevole da vedere, inoltre i capelli mi sono sembrati subito molto più sani.

Fare delle maschere apposite per capelli rovinati e fini, oltre a utilizzare il giusto asciugacapelli, è stata un’altra delle mie tecniche vincenti per risolvere un po’ il problema. In questo modo i capelli si nutrono e si rinforzano dalla radice, ottima soprattutto la maschera all’argilla che volumizza e nutre il capello.

Pensavo che per dei capelli molto fini come i miei fosse ottimo un asciugacapelli agli ioni generico, di quelli che si comprano al supermercato, in realtà ho poi constatato che gli ioni fanno bene a chi ha capelli normali e forti, ma per chi li ha fini e un po’ sciupati come me non sono il top. Molto meglio ricadere sulla ceramica, un materiale ottimo perché mantiene costante la temperatura ed evita sbalzi che potrebbero rovinare ulteriormente i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *